sabato 13 aprile 2013

cavedano giurassico

Stamane con il mio socio Bruno siamo tornati in un vecchio posto,alquanto cambiato nel corso degli anni ,come sempre le cose per noi pescatori cambiano in peggio,arriviamo in loco,e troviamo l’acqua alta e sporca,niente di peggio.
CIMG3073
Invece nel sottoriva si vedono cacciate e grosse bollate di carpe,prendiamo fiducia e si incomincia a lanciare le nostre esche ma passa almeno mezzora e di catture manco l’ombra.poi aggancio un pesce con il minnow da 11 cinese bollatona a galla ma invece del solito aspio,un cavedano???Ma come era un decennio che io non li prendevo in quella zona bho?A pensarci bene però anche l’ultima volta il Bruno ne prese uno.
CIMG3071
Ma questo cavedano mi pare strano non ricordo di averli presi ancora con le pinne rosse,non sarà mica un altrà novità?
Dopo un pò aggancio qualcosa di bello che si contorce a galla a trenta metri e tira di bestia,che sarà mai?Mi fa tribolare per portarlo a riva
giunto a riva mi rendo conto che è un carpa su i 5 kg. bellissima rossastra è talmente grossa e tozza che non riesco a capire come fare per agguantarla
tira e molla sul più bello da una scodata violenta e mi si sgancia,peccato non sono riuscito neanche a farci una foto.
Misuro l’acqua è ancora fredda!
CIMG3080 
Poi predo una breme in piena corrente,sempre con il cinese da 11
Bruno nel frattempo non vede nulla,prova di quà e di là niente.

CIMG3076
Decidiamo di farci un buon caffè in piazza.

CIMG3081
CIMG3082
Ci spostiamo di qualche chilometro su un fiume più piccolo,ma la situazione è sempre quella acqua alta e sporca,niente facciamo qualche lancio lo stesso,ma la pescata ha termine li’.
 CIMG3086

CIMG3090

Nessun commento:

Posta un commento